giovedì 2 agosto 2012

AVVISO: PROROGATO FINO AL 30 AGOSTO LA DATA PER LE ISCRIZIONI ALL'ANTOLOGIA BILINGUE VOZES & VOCI 2012











Antologia letteraria Internazionale Vozes & Voci 2012




L’A.C.I.M.A. lancia ufficialmente l’ Antologia Vozes & Voci 2012, una collezione di opere letterarie (in un unico volume bilingue) che permette un incontro culturale internazionale tra gli autori che scrivono in lingua italiana e portoghese.
L’importanza della realizzazione di un’opera come questa (Antologia bilingue Italiano/ Portoghese) è nell’arte dell’ incontro, permesso dalla letteratura, tra autori di culture differenti uniti dall’amore per le lettere; e nell’opportunità data al lettore di entrare in contatto diretto con una selezione raffinata di testi che trattano i temi più vari.

L’Antologia dal titolo ‘Vozes & Voci 2012’ è la seconda tappa del progetto letterario A.C.I.M.A. Vozes & Voci 2012. Progetto cominciato con il concorso letterario internazionale Vozes & Voci 2012, realizzato dal 15/03/2012 al 15/06/2012, conclusosi con successo con la premiazione dei tre primi testi classificati e 30 menzioni d’onore nelle categorie oro ed argento.

Nota: Gli autori premiati nel concorso letterario ‘ Vozes & Voci 2012’ (soci effettivi A.C.I.M.A.) avranno la priorità per iscriversi all’ Antologia, tuttavia, gli stessi dovranno rendere effettive le proprie adesioni fino al giorno 30/06/2012.

L’antologia bilingue Vozes & Voci 2012 sarà realizzata in forma cooperativa attraverso un sistema di quote per numero di pagine contrattate, il valore di ogni pagina in lingua originale è di: Euro 60,00 (sessanta). Il minimo di pagine che possono essere pattuite sono 3 (tre), dal momento che una pagina è destinata obbligatoriamente alla biografia dell’autore. La quota versata per pagina comprende: traduzione Portoghese/Italiano o Italiano/Portoghese, edizione, copertina e ISBN del libro. (I testi devono essere inviati già corretti in lingua originale. Ogni autore riceverà 3 (tre) copie dell’Antologia bilingue, per ogni pagina pattuita.)


15/06/2012 –  Apertura  delle iscrizioni per l’ Antologia Vozes & Voci 2012!
30/08/2012 – Chiusura delle iscrizioni per l’ Antologia Vozes & Voci 2012!

Nota – Le iscrizioni potranno essere chiuse anteriormente alla data prevista nel caso in cui il limite delle pagine disponibili ‘200 pagine’ sia raggiunto prima della data indicata nel presente regolamento.


Regolamento

1 – L’ A.C.I.M.A, attraverso le Edizioni Mandala realizzerà un volume bilingue (formato 14,8 x 21 cm ‘chiuso’), di 400 pagine, approssimativamente, con tutti i testi iscritti tradotti in italiano e portoghese.

2 – Possono partecipare persone di ogni nazionalità, dal momento che maggiori di 18 anni, o minori con il permesso di un tutore, i testi saranno accettati (previo esame del Consiglio Direttivo A.C.I.M.A.) in lingua portoghese o italiana. I lavori non necessitano di essere inediti e la tematica ed il genere sono liberi: racconti, cronache, poemi liberi, poesie, riflessioni, lettere, racconti brevi, etc..

3 – I testi non dovranno contenere illustrazioni o grafici e devono seguire le seguenti norme: WORD, Font Times 12, spazio 1/5. Non saranno accettati testi che offendano la libertà di pensiero e religione, o testi dai contenuti razzisti o discriminatori. I testi devono essere inviati per approvazione e calcolo delle pagine diagrammate in formato 14,8 x 21 cm all’indirizzo: associazionemandala@hotmail.com (specificando nell’ oggetto del messaggio - Antologia Vozes & Voci 2012, nome dell’autore e titolo del testo).

4 – I testi devono essere di proprietà dell’autore, essendo egli l’unico responsabile ed imputabile a possibili indennizzazioni per plagio, frode o violazione dei diritti d’ autore di terzi. L’autore dovrà compilare, firmare ed inviare per e-mail un modulo di adesione all’ Antologia Vozes & Voci 2012.

5 – Il lancio ufficiale dell’ antologia Vozes & Voci  è previsto per ottobre/novembre 2012 in Italia, l’evento sarà organizzato dall’ A.C.I.M.A. - Associazione Culturale Internazionale Mandala.
Il lancio in Brasile sarà realizzato a Sao Paulo, dopo il lancio in Italia, in data e luogo da confermare.

6 – Ogni autore riceverà 3 esemplari dell’ Antologia per ogni pagina pattuita. L’edizione sarà di 700 (settecento esemplari), di cui 100 (cento esemplari), saranno destinati alla promozione culturale della letteratura brasiliana all’estero, donati a biblioteche, Istituti Culturali e stampa italiana.


7 – I libri saranno inviati per posta agli autori che non saranno presenti al lancio ufficiale dell’Antologia in Italia, i costi dell’invio degli esemplari dell’Antologia sono assolutamente a carico dell’ autore che dovrà fornire previamente l’indirizzo a cui inviare i libri, specificando il tipo di consegna desiderata ed effettuando il pagamento del costo della stessa.

8 – I diritti d’ autore dei testi pubblicati nell’ Antologia ‘ Vozes & Voci 2012’ sono di proprietà degli stessi autori.

9- L’iscrizione al presente concorso implica la piena accettazione di questo regolamento e l’adesione come socio ordinario a A.C.I.M.A. . La quota associativa A.C.I.M.A. 2012 è di Euro 5,00 (cinque), l’autore che non è ancora socio effettivo A.C.I.M.A. dovrà compilare il modulo di adesione A.C.I.M.A. insieme al modulo di adesione all’ Antologia Vozes & Voci 2012 ed inviarli dovutamente compilati e firmati per e-mail. Il non adempimento di questa clausola implica la mancata partecipazione all’ Antologia Vozes & Voci 2012.

10 – Per tutto ciò che non si riferisce al presente regolamento, si farà riferimento al Codice Civile Italiano ed alle leggi italiane in vigore.

11 - Per inviare il vostro testo affinchè venga approvato e possiate ricevere il calcolo del valore da versare a seconda del numero di pagine del testo, come sopra (formato del libro 14,8x 21 cm) e ricevere i moduli necessari per l' iscrizione A.C.I.M.A/ Antologia Vozes & Voci 2012, contattateci all' indirizzo e-mail associazionemandala@hotmail.com


Consiglio Direttivo A.C.I.M.A.


A.C.I.M.AAssociazione Culturale Internazionale Mandala.
Sede Legale – Via Stazione, 51 – Volpeglino – AL – Itàlia – Cap 15050

Nessun commento:

Posta un commento