giovedì 16 febbraio 2012

Vozes & Voci 2012 1º CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE A.C.I.M.A. 2012


 A.C.I.M.A
Associazione Culturale Internazionale Mandala

Vozes & Voci 2012
1º CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE A.C.I.M.A. 2012 





“Questo progetto conta con l’appoggio Istituzionale del Consolato Generale del Brasile a Milano”

L’associazione culturale internazionale Mandala, in sigla “A.C.I.M.A”,  propone come obiettivo intensificare le relazioni artistiche, letterarie e culturali tra il Brasile e l’Italia, e tutti i paesi del panorama internazionale.
VOZES & VOCI, il “1°concorso letterario internazionale A.C.I.MA. 2012”, il cui obiettivo è valorizzare, divulgare, e promuovere la produzione letteraria dei suoi associati.
A.C.I.M.A, con il presente regolamento definisce le norme che reggono la prima edizione del concorso letterario internazionale, denominato Vozes & Voci.

REGOLAMENTO

1.       CATEGORIA – racconti e cronache.
2.       Possono concorrere tutti gli individui, di qualsiasi nazionalità. Le opere iscritte devono essere in lingua italiana o portoghese. Le opere possono anche non essere inedite, tema libero.
3.       Le iscrizioni si chiuderanno alle 24:00 del giorno 30 Aprile 2012. Farà fede la data del timbro postale. Non saranno accettate le opere consegnate dopo la data limite di iscrizione, e cosi come per le altre opere non saranno restituite.
4.       Il testo deve essere di proprietà dell’autore concorrente, essendo l’unico responsabile e imputabile di un possibile indennizzo per plagio, frode o violazione dei diritti d’autore da parte di terzi.
5.       Il limite del testo è di massimo 3 (tre) pagine Word, (approssimativamente 6800 battute).
I testi devono essere redatti in formato A4, carattere Times new roman, dimensione  12, spazio 1,5 (interlinea).
6.       Una copia dell’opera  in formato digitale deve essere inviata in formato Word al seguente indirizzo e-mail: asssociazionemandala@hotmail.com  e 3 copie dell’opera in formato cartaceo deve essere inviata per posta all’indirizzo della nostra sede legale: Via Stazione, 51 - Volpeglino - AL - Itália - Cap 15050.
7.       La quota di iscrizione è di 25 euro (venticinque), e comprende la quota associativa A.C.I.M.A. e il diritto di partecipazione al concorso letterario “ Vozes & Voci” con un testo.
8.   Per ricevere i moduli necessari al tesseramento  A.C.I.M.A, la scheda di partecipazione al concorso  e le coordinate bancarie per effettuare l’iscrizione inviare una e-mail all’indirizzo elettronico:  associazionemandala@hotmail.com  inserire come oggetto del messaggio:  iscrizione e  documentazione “VOZES E VOCI 2012”.
9.       La busta inviata per posta deve essere intestata “Vozes & Voci 2012” A.C.I.M.A deve contentere: il modulo di adesione A.C.I.M.A firmato, la scheda di partecipazione al concorso “Vozes & Voci 2012”, la ricevuta di pagamento dell’iscrizione, e 3 copie del testo in concorso. Questi documenti devono essere anche scansionati, allegati, e inviati via e-mail all’indirizzo: associazionemandala@hotmail.com .
10.   Nessuna quota di iscrizione sarà restituita.
11.   Il risultati saranno divulgati tramite una e-mail circolare a tutti i partecipanti iscritti, e nei vari canali mediatici a nostra disposizione, il giorno 15 Giugno 2012.
12.   La consegna dei premi si svolgerà a Milano, durante la settimana culturale realizzata da A.C.I.M.A.  all’interno del “Padiglione delle Nazioni”, durante il Festival Latino Americando nella settimana dal 10 al 17  Luglio 2012. Per informazioni sul festival consultare il sito http://www.latinoamericando.it/

13.  La giuria sarà composta da nomi legati alla letteratura e con riconosciute capacità artistico - culturali. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. La giuria può assegnare speciali menzioni d’onore.
14.   Il giudizio della Giuria sarà inappellabile e insindacabile.

15.   PREMIAZIONE
·         1° CLASSIFICATO: un biglietto aereo andata e ritorno Italia/Brasil.
·         2° CLASSIFICATO:  Euro 300,00 (trecento) e un trofeo.
·         3° CLASSIFICATO:  Euro 200,00 (duecento) e un trofeo.

 Nota: Il biglietto aereo internazionale assegnato al 1° premio è in classe turistica (bassa stagione). Destinazione: Aeroporto di Milano o Roma / Fortaleza o São Paulo. Nel caso il 1° premio fosse attribuito ad un autore residente in un altro paese è previsto un premio in denaro del valore di 500,00 (cinquecento) euro.

16.   Le opere premiate, anche quelle premiate con speciale menzione d’onore, saranno selezionate per la partecipazione all’antologia bilingue italiano/portoghese chiamata “Vozes & Voci”, organizzata da A.C.I.M.A. ed Edizioni Mandala.
       17. I diritti d’autore di tutte le opere iscritte al concorso sono di proprietà dei suoi autori.
     18. A A.C.I.M.A.  potrà divulgare le opere premiate, con i rispettivi crediti di creazione, indicando gli                 autori, per un tempo indeterminato e su qualunque medium mediatico.
19.   L’iscrizione al presente concorso implica la piena accettazione del suddetto regolamento.
20.   Per qualsiasi tema, articolo o parte non presente nel regolamento si fa capo al codice civile italiano e alle leggi in vigore.

                                       15 Febbraio 2012 - Consiglio amministrativo A.C.I.M.A.

A.C.I.M.A – Associazione Culturale Internazionale Mandala.
Sede Legal – Via Stazione, 51 – Volpeglino – AL – Itàlia – Cap 15050

Nessun commento:

Posta un commento